Come vestirsi quando piove e fa freddo in primavera

Come vestirsi quando piove e fa freddo in primavera. Purtroppo questa stagione ci aveva abituati bene, tra solicelli tiepidi e giornate con clima dolcemente mite, ma si sa la Primavera senza pioggia non sarebbe tale e quindi come spesso accade dopo aver accuratamente eseguito l’annoso compito del cambio armadi, ecco che le temperature precipitano e torna un freddo polare a mettere in ginocchio la nostra voglia di cotone e texture leggere. Ma anche se fa freddo chi ha voglia di ritirare fuori capispalla invernali e pullover dai colori tristi? Nessuno, per questo motivo le vere guru della moda, dai guardaroba immensi e invidiabili, hanno un segreto: capi caldi, ma dai colori allegri dedicati proprio alla primavera e al tempo litigarello che la caratterizza.

Vediamoli insieme:

  • Trench foderati e dai colori accesi. Lasciando stare i più classici pesi piuma. Ad Aprile salvo weekend in montagna si ha più voglia di trench, ma attenzione al peso. Il trench foderato è un capo furbo che s’indossa con più frequenza rispetto al più classico senza fodera che spesso si ha nell’armadio. Il color safari è un sempre verde, ma un trench rosso grida primavera.Un vezzo di stile da sfoggiare con gioia in caso di pioggia!
  • Maglioni di cachemire color pastello. Solo pochissime donne hanno nel loro armadio il cachemire primaverile: un misto seta morbidissimo e sottile da tirare fuori all’occorrenza, pensate anche d’estate. Ma perchè sia davvero glamour dovrà essere bianco o rosa, o azzurro o banana. Insomma avere un tonalità pastello da indossare con i jeans chiari perchè non c’è nulla di più antipatico che vedere la gente a lutto in primavera, solo per due gocce d’acqua.
  • La scarpa in vernice. E’ vero sono leggermente passate di moda, ma vanno tenute con cura perchè in una giornata di pioggia possono fare la differenza. Magari non nere, ma ad esempio un bel bordeaux può essere una scorta ideale tutto l’anno. In questa stagione ad esempio abbinatele a un look soavemente rosa o azzurro. Starà benissimo.
Articoli Recenti