Velluto mania

Velluto mania. Questo inverno 2016/17 ha decretato il grande ritorno del velluto, un tessuto raffinato ed elegante, ma capace anche di trasformarsi in una scelta comoda e pratica. La moda lo propone soprattutto nella versione liscia, più adatta a capi eleganti, ma non è detto. Un paio di pantaloni in velluto liscio cuoio possono andare a completare un perfetto outfit sulla neve, se abbinati a polacchine e stivaletti con la para, parka pelosi o piumini oversize e maxi pullover.

Il velluto è bellissimo anche negli abiti, risolverà meravigliosamente il dilemma di cosa indossare, ad esempio, ad un matrimonio a dicembre. I colori di punta? Il blu, il bordeaux e il verde bottiglia, ma per chi ama osare un rosso accesso vi farà risplendere agli occhi di tutti.

Le giacche e i cappotti invece dovranno essere molto imbottiti per potervi proteggere dal freddo, non dimenticate che il velluto è cotone e quindi nei capispalla è più adatto alle temperature dell’autunno. ecco, però, che un blazer classico in velluto marrone sarà un compagno eccellente per l’ufficio e il lavoro.

Infine via libera agli accessori: scarpe, sandali e pochette che vi daranno un tocco modaiolo invidiabile!

Articoli Recenti