Il foulard tra i capelli: istruzioni per l’uso

Il foulard tra i capelli: istruzioni per l’uso.

Quando arriva la stagione calda il foulard diventa un accessorio di moda con cui giocare per rendere un look unico e diverso. Indossare annodato sulla testa e tra i capelli è divertente e sbarazzino. Ed è indicato a tutte l’età. Chiaramente è un accessorio da tempo libero, inadatto a occasioni formali o di lavoro. Quando si esce invece che sia per un aperitivo con gli amici, per una festa o per un semplice giretto in centro il foulard tra i capelli è un vezzo di stile che distingue e stupisce.

Ma come indossarlo per sfoggiare un look credibile e disinvolto?

  • Un primo modo può essere quello di avvolgersi il capo come un pirata utilizzando il foulard da cappello. Un look anche semplicissimo diventerà grintoso e particolare. Indossatelo ad esempio con una giacca doppiopetto bianca e dei pantaloni blu ampi.
  • Un secondo modo molto molto femminile è d’ispirazione retrò. Utilizzate il foulard come un cerchietto per fermare i capelli o un’acconciatura. Da vere pin up donerete al vostro look un tocco di leggerezza.  Indossate con jeans a vita alta o gonne ampie.
Articoli Recenti