Come capisco se mi vesto bene

Come capisco se mi vesto bene. Ho davvero uno stile invidiabile o è solo una mia sensazione? Tipica domanda esistenziale da donna che vuole presentarsi al mondo nel migliore dei modi, o dello stile.

Ben vengano questi dubbi. Troppe persone peccano di arroganza in fatto di moda e rischiano di non affidarsi a chi ne sa più di loro e sbagliare in svariate occasioni.

Vediamo insieme una decina di indizi per capire se ti vesti davvero bene – o se ne sei solo convinta:

1 – Mi vesto per me stessa. Cioè prima di pensare a dove vado, cosa devo fare, chi devo incontrare o chi devo colpire, penso a cosa ho voglia di indossare per sentirmi bene e sempre coerente con me stessa.

2 – Non seguo per forza le mode. In genere, mi vesto per valorizzarmi, non per valorizzare forzatamente il trend del momento.

3 – Ricevo spesso complimenti per il mio look. Sia da amici cari, sia da perfetti sconosciuti, in diverse occasioni.

4 – Amiche e conoscenti inneggiano al mio stile. Sì, proprio così. Ho una ristretta cerchia di amiche vere che amano il mio stile e lo sottolineano tutte le volte che possono.

5 – Molto spesso mi chiedono “dove l’hai comprato”.

6 – Sono la consulente preferita di amici e parenti. Sono la più amata e cercata quando si tratta di capire cosa indossare per un evento o cosa regalare per una ricorrenza.

7 – Il mio buongusto è sfruttato il più possibile. Che si tratti di scegliere le tende del bagno o di compare un cappotto nuovo non fa troppa differenza.

8 – Acquisto bene, senza spendere cifre folli. Low cost, outlet, mercatini, sconti e sconticini sono le mie armi segrete.

9 – Riesco ad abbinare tutto anche i pezzi impossibili. Sì, proprio così, quei capi che molti guardano con sospetto tra le occasioni dei negozi, per me sono spunto per look sofisticati e originali.

10 – Difficilmente indosso sempre gli stessi capi. Molto molto difficilmente ho dei “completini” da proporre e riproporre in diverse occasioni. Più facilmente mixo e stravolgo dando sfogo alla mia naturale creatività.

Articoli Recenti