E’ ancora nero mania?

E’ ancora nero mania? Sono almeno tre inverni che la moda annuncia la fine della supremazia del nero in inverno, ma poi immancabilmente ogni stagione il corvino è un richiamo fortissimo: comodità ed eleganza sono due irrinunciabili aspetti che condizionano il pret à porter di tutti i giorni. Nessuno è pronto a rinunciarvi!

Il total black sta bene a tutti giovani e meno giovani. Magri e meno magri, alti e meno alti. È’ una mise adatta dalla mattina alla sera. Sia nelle occasioni più casual che in quelle più formali. Una scelta pass partout sempre azzeccata! Certo ha un po’ annoiato, ma un outfit dark è’ nell’armadio il piano b di ogni momento d’insicurezza o di mancanza di tempo. Quindi senza problemi anche per il prossimo inverno armatevi di pantaloni neri e girocollo scuro. Non si sa mai. È’ anche vero che per spezzare un look molto scuro basta davvero poco, e la moda di questi ultimi anni consente licenza di stile molto interessanti. Come l’abbinamento di accessori marroni e blu al nero. Un cappottino scozzese principe di Galles ad esempio ravviva anche le giornate più nere. Una borsa rossa, invece, dona un tocco di sensualità anche all’outfit più sobrio e castigato. Piccoli trucchi, che possono fare la differenza e che non vi faranno percepire la monotonia dell’ennesimo outfit nero come la notte. Giocate, ad esempio, anche con i colori fluo. Un girocollo di cachemire fucsia o giallo limone saprà rendervi originali senza esagerare. I dettagli metal sono un alleato molto efficacie.

 

progetto-senza-titolo-16

Anche una scarpa maculata saprà darvi luce quanto basta, magari con l’aiuto di una camicia bianca candida. Make up e capelli possono schiarire moltissimo un look. Se siete more raccogliere i capelli e lasciare scoperto il collo e’ un’ottimo stratagemma. Anche un rossetto o uno smalto rosso scarlatto accendono e illuminano l’outfit.

 

 

 

Articoli Recenti